La normativa che riguarda la certificazione energetica è stata aggiornata da ottobre 2014, a partire dalla data 15 di tale mese infatti, ogni cittadino dovrà dotarsi di apposito libretto di impianto che va ad affiancare quello esistente.
Questo significa che la redazione del nuovo certificato A.P.E. dovrà essere eseguita in osservanza della vigente legge che riguarda tutti gli impianti termici; quindi caldaie, condizionatori, pompe di calore, ecc…
La corretta compilazione del suddetto certificato è estremamente importante perché ti eviterà di incorrere in multe piuttosto salate, infatti, le sanzioni previste per eventuali verifiche non conformi alla normativa vanno da 1.000 a 6.000 euro.
Questo è il motivo principale per il quale è indispensabile rivolgersi solo ed esclusivamente a tecnici qualificati e preparati in grado di garantire la totale soddisfazione del cliente finale.
Area Project Srls è in grado di fornire un servizio professionale e completo grazie ad un team di specialisti costantemente aggiornati sui mutamenti del mercato e capaci di risolvere questo tipo di problematiche in tempi ristretti.
Il nostro studio ti propone:
La certificazione energetica è indispensabile per vendere o affittare ogni tipologia di immobile, sia esso ad uso residenziale ma anche per negozi ed uffici, non può essere quindi lasciata al caso o affidata a personale non qualificato per questo preciso scopo.
Per ogni informazione o preventivo contattaci dall’apposito modulo presente su questa pagina, o da quello che si trova qui sulla destra, entro 24-48 ore un nostro consulente ti richiamerà fornendoti tutte le risposte di cui hai bisogno in maniera totalmente gratuita.